Trucco permanente

Eleganza ed armonia i capisaldi per il raggiungimento di una bellezza naturale, che dona maggiore intensità allo sguardo ed illumina il viso di ogni donna. Il segreto di un lavoro correttamente eseguito è completare un’opera d’arte senza svelarne le pennellate, ma rispettando in maniera naturale le caratteristiche di ogni singolo soggetto. Progettato e personalizzato per ogni donna, Luca designer della bellezza, realizza il make-up semi permanente ad effetto realistico perfetto per sopracciglia e labbra.

Il trucco permanente o micro pigmentazione è una specialità estetica che prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici al fine di correggere, abbellire, equilibrare e armonizzare, in modo semipermanente, determinati tratti del viso ( sopracciglia, occhi, labbra ).

La micro pigmentazione è certamente una forma di tatuaggio, ma poiché i pigmenti impiegati possiedono delle caratteristiche chimiche particolari e non vengono depositati in profondità, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato e necessita pertanto di ritocchi periodici.

Domande frequenti

Quanto dura il trattamento ?

Il trattamento dura mediamente dalle 3 alle 4 ore, a seconda della tecnica utilizzata e il trattamento da eseguire.

Quante sedute sono necessarie ?

Il trattamento viene realizzato in 1 O 2 sedute, a distanza di 30 – 40 giorni l’una dall’altra.

La seconda seduta serve se è necessaria a perfezionare il lavoro e per revisionare tutto il trattamento.

Il trucco permanente e doloroso ?

Il dolore è una sensazione soggettiva, pertanto non si può affermare che il trattamento sia doloroso, in ogni caso, l’eventuale fastidio si avverte durante la seduta e viene inoltre fortemente ridotto dalla professionalità dell’operatore e dall’utilizzo di strumentazioni appositi.

Ci sono contraente ci sono controindicazioni ?

Il trattamento può essere realizzato qualora non ci siano malattie in corso e problematiche particolari. Si raccomanda quindi di avvisare l’operatore in fase di consulenza e di consultare il proprio medico curante o specialista. Non si effettuano trattamenti a minori, in caso contrario solo con il consenso di entrambi i genitori dopo aver superato l’età di 16 anni. Il trattamento non va eseguito in stato di gravidanza e allattamento anche nonostante non ci siano controindicazioni.

Quali sono gli accorgimenti pretrattamento ?

Nella settimana precedente si consiglia di:

  1. ­ non esporsi al sole o lampade
  2. ­ non sottoporsi a trattamenti estetici del viso
  3. ­ sospendere ove possibile 48 ore prima l’assunzione di farmaci vaso dilatatori tra cui aspirina alcol e vitamina E.

Quali caratteristiche hanno i pigmenti ?

I pigmenti impiegati sono microparticelle incapsulate di colore finemente filtrate attraverso sofisticati processi di produzione e conformi alle più restrittive normative europee, garantiscono quindi massima sicurezza in termini di compatibilità e tollerabilità. La loro caratteristica è quella di schiarire nel tempo senza avere viraggi.

Il trattamento è sicuro ?

Il trattamento si realizza in totale sicurezza dal punto di vista igienico, poiché gli applicatori, i pigmenti, i contenitori per il colore sono sterili e monouso, qualsiasi altro

strumento e accessorio utilizzato durante l’esecuzione del lavoro è monouso, a garanzia della massima igiene e certificazione.

Perché il trucco permanente È così costoso ?

Facendo un’indagine di mercato possiamo capire che esistono tutti i prezzi. Consigliamo vivamente di rivolgersi a operatori esperti e qualificati che potranno garantirvi il massimo in termini di standard qualitativi, materiale utilizzato e tecniche sempre all’avanguardia. Non è opportuno ragionare solo in termini economici ma è importante ottenere un risultato soddisfacente naturale e soprattutto con materiali sicuri che salvaguardano la nostra salute.

Quali sono le indicazioni post trattamento ?

Il post trattamento è importantissimo per il completamento del lavoro. Nelle due settimane successive si raccomanda di:

  1. ­ applicare sulla zona trattata esclusivamente i prodotti consigliati dall’operatore
  2. ­ non bagnare l’aria trattata
  3. ­ non esporsi ai raggi solari o artificiali
  4. ­ non strofinare l’aria pigmentata
  5. ­ non sottoporsi a trattamenti estetici al viso
  6. ­ non asportare manualmente le crosticine di colore
  7. ­ piscina, sauna, bagno turco, mare spiaggia
  8.  infine evitare di sudare

Ogni quanto tempo va fatto il ritocco ?

Per un risultato sempre perfetto, visibile e allo stesso tempo naturale, si consiglia di sottoporsi a un trattamento di ritocco in media ogni 12 mesi. In alcuni casi però il ritocco potrebbe essere necessario dopo 6/8 mesi, in altri dopo 18 mesi. Questa differenza dipende dal tipo di pelle, dal sistema immunitario (velocità con cui il pigmento viene naturalmente eliminato dall’organismo) dalla zona trattata, dallo stile di vita del soggetto e dalle attenzioni rivolte nel tempo per mantenere bene il lavoro.

I miei Peli vengono eliminati del tutto ?

Assolutamente NO..!! E sempre meglio conservare una struttura di base fin dove è opportuno per avere una forma naturale e sempre più realistica.

E possibile fare il trattamento solo nella zona finale del sopracciglio ?

Il trattamento va eseguito per tutto il sopracciglio e sarà l’operatore a far in modo di creare un disegno omogeneo e naturale.